CONDIZIONI DI VENDITA 

Modalità di pagamento

In fase di acquisto potete scegliere il metodo di pagamento che preferite tra quelli proposti.

Nel caso in cui non risultasse possibile l’addebito dell’importo dell’ordine, l’ordine sarà annullato automaticamente e vi verrà comunicato tramite e-mail.

Se gli acquisti di Prodotti effettuati sono parte di una ristrutturazione, potrete detrarre fiscalmente i costi da voi sostenuti; per la detrazione è necessario utilizzare come unico metodo di pagamento un apposito bonifico bancario. Alcuni istituti bancari permettono di effettuare il bonifico per ristrutturazioni online, con altri invece è necessario effettuare il bonifico nella sede dell’istituto. In questo caso sarete responsabili di effettuare le dovute verifiche con il vostro istituto bancario. ACMP declina ogni responsabilità se non vengono rispettati i termini di legge.

I metodi di pagamento accettati da ACMP sono i seguenti:

Carta di credito e carta di debito

Potete pagare attraverso carta di credito e carta di debito secondo quanto dettagliato nel Sito e seguendo le istruzioni fornite di volta in volta.

I dati inseriti nella finestra di pagamento gestita dal gestore della carta di credito sono trasmessi tramite connessione protetta all’istituto bancario che gestisce le transazioni o all’organizzazione per la gestione dei sistemi di pagamento e non saranno per nessun motivo inviati a ACMP; l’istituto bancario di riferimento della carta verifica la validità della stessa.

Bonifico Bancario

Potete selezionare come modalità di pagamento il bonifico bancario; in questo caso dopo aver confermato l’ordine, ACMP vi invia con una email i dati bancari di riferimento. Dal momento in cui effettuate l’ordine avete 4 giorni lavorativi di tempo per effettuare il bonifico, altrimenti l’ordine sarà annullato.

IBAN IT54 U 02008 60260 0001 0283 5009

Intestato a ACMP S.r.l

Appena il bonifico viene accreditato a ACMP, l’ordine è confermato e viene lavorato.

Per questo motivo, pagando tramite bonifico, le tempistiche per ricevere Prodotto e Servizio sono leggermente superiori a quelle standard.

Quando effettuate il bonifico è importante riportare nella causale il numero dell’ordine; in caso di pagamento da parte di una persona diversa da quella che ha effettuato l’ordine è indispensabile comunicare numero dell’ordine e, se possibile, nominativo dell’acquirente, in modo da poter associare in modo immediato il pagamento all’ordine.

Se questi dati non sono presenti i tempi di consegna potrebbero aumentare.

Se gli acquisti di Prodotti effettuati sono parte di una ristrutturazione, potrete detrarre fiscalmente i costi da voi sostenuti; per la detrazione è necessario utilizzare come metodo di pagamento un apposito bonifico bancario. Alcuni istituti bancari permettono di effettuare il bonifico per ristrutturazioni online, con altri invece è necessario effettuare il bonifico nella sede dell’istituto. In questo caso sarete responsabili di effettuare le dovute verifiche con il vostro istituto bancario. ACMP declina ogni responsabilità se non vengono rispettati i termini di legge.

Per eventuali domande contattate gli operatori.

 

 

 

 

 

Spedizioni e consegna

Questa sezione indica le opzioni di spedizione disponibili in Italia in caso di acquisto Prodotto.

I Prodotti sono spediti in tutto il territorio italiano; non è possibile acquistare Prodotti da e per San Marino, il Vaticano, o Campione d’Italia.

ACMP si riserva il diritto di rifiutare senza motivazione quegli ordini di Prodotti che dovranno essere consegnati o effettuati in località in cui ACMP non consegna.

Al momento della consegna del Prodotto da parte del corriere, siete tenuti a verificare:

•           L’integrità del pacco;

•           Che il numero dei colli riportati sul documento di trasporto (lettera di vettura), sia corrispondente a quelli effettivamente consegnati dal corriere;

•           Che le dimensioni e le informazioni contenute sulla confezione del Prodotto corrispondano a quelle dell’articolo effettivamente acquistato.

Se doveste rilevare delle anomalie nel pacco, firmate con riserva e date immediatamente comunicazione a ACMP.

Tutti i Prodotti vengono consegnati imballati.

Nel caso in cui decidete di esercitare il vostro diritto di reso, vi ricordiamo che in caso in cui i Prodotti restituiti abbiano subito un’alterazione relativa alla loro condizione originale o siano stati danneggiati, sarete ritenuti responsabili della diminuzione del valore dei Prodotti, salvo che la manipolazione degli stessi si sia resa necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni stessi.

ACMP non sarà ritenuta responsabile delle eventuali inesattezze tecniche e dei dati e delle informazioni presenti ed indicate nei Prodotti.

Tipologie di consegna

Se avete acquistato Prodotti vi verranno consegnati tramite corriere entro 21 giorni lavorativi dalla data dell’ordine, in orario di ufficio.

Nel caso in cui, per un qualsiasi motivo, il Servizio logistico corriere non fosse in grado di portare a termine la consegna della spedizione, il medesimo provvederà a lasciarvi un avviso di passaggio presso il vostro indirizzo. Potrete fissare una seconda data di consegna o andare a ritirare il Prodotto nel fermo deposito.

In ogni caso, fermo restando quanto sopra stabilito, ai sensi dell’art. 61 del Codice, l’esecuzione dell’ordine di acquisto avverrà mediante consegna dei Prodotti al più tardi entro il termine massimo di trenta (30) giorni, decorrenti dalla data di conclusione del contratto.

Se il Prodotto non viene ritirato da parte del cliente dal fermo deposito o da dove si trova in giacenza entro il termine di 30 giorni, il Prodotto non potrà più essere consegnato, pertanto sarà restituito a ACMP ed il prezzo di acquisto verrà riaccreditato al cliente con lo stesso metodo di pagamento utilizzato, dedotte le spese di trasporto per la restituzione del bene a ACMP e le spese di giacenza.

Servizi di tracciamento della spedizione

Acquistando un Prodotto da ACMP, avete la possibilità di tracciare il vostro acquisto.

Nel momento in cui i Prodotti vengono presi in consegna dal corriere, riceverete una comunicazione e-mail, all’indirizzo di posta elettronica da voi fornito durante la fase di acquisto/registrazione, contenente il codice identificativo della spedizione e il link per l’accesso al sito del corriere dove potrete monitorare lo stato della spedizione stessa.

Se siete registrato, potete monitorare lo status della spedizione anche all’interno della sezione “I miei ordini” nell’area personale del Sito.

Prodotto danneggiato o non funzionante

Nel caso in cui il Prodotto consegnato risultasse danneggiato o non funzionante, dovete ritirare il pacco con riserva indicando sul documento di trasporto che il ritiro del pacco avviene con riserva e l’anomalia riscontrata, date immediatamente comunicazione a ACMP.

Attenzione: il Servizio di spedizione e consegna non è erogato nei giorni festivi.

 

 

 

 

 

Reso e diritti di recesso

La nostra politica di reso, in 5 semplici punti:

1. Termini e condizioni del recesso

•           Puoi inviarci una richiesta di recesso entro 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti. Decorsi tali termini, la tua richiesta non verrà più accettata.

•           I prodotti restituiti devono essere nello stesso stato in cui sono stati ricevuti; devono essere nella loro confezione originale.

•           Nel caso di un prodotto installato da un soggetto terzo, da te, non è possibile richiedere il reso dello stesso qualora il prodotto abbia subito alterazioni o modificazioni.

•           Non offriamo la possibilità di effettuare cambi prodotto.

2. Procedura per effettuare il recesso

•           Contatta il Servizio Clienti e i nostri operatori ti assisteranno sulla procedura da seguire.

Note Importanti:

•           Il costo della spedizione per la restituzione dei prodotti è a carico del cliente; lo stesso deve essere spedito c\o la sede operativa in Via A. Diaz 29 a Bassano del Grappa (VI).

•           ACMP non è responsabile di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti durante la spedizione per effettuare il reso degli stessi. È consigliato quindi imballare con attenzione il prodotto e assicurare la spedizione.

•           Se il reso presenta difetti o danneggiamenti rispetto a quelli menzionati al momento della consegna (ritiro con riserva) o in fase di richiesta di reso, risulta privo di accessori, non sostanzialmente integro o manomesso, sarete ritenuti responsabili della diminuzione del valore dei Prodotti salvo che la manipolazione degli stessi si sia resa necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni stessi;

•           Non è possibile effettuare il reso di Prodotti che sono già stati installati se a seguito dell’installazione abbiano subito alterazioni o modificazioni.

3.  Accettazione e rimborso

ACMP, come normato da D.L. 206/2005, si impegna ad effettuare il rimborso (comprensivo delle spese di spedizione se non offerte gratuitamente in fase di acquisto del prodotto) entro 14 giorni dalla data in cui sarà informato dal consumatore della richiesta di reso utilizzando esclusivamente il bonifico bancario.

ACMP si riserva, tuttavia, di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni la cui spedizione è stata organizzata e posta in essere dal cliente o fino a quando il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito la merce, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l'importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato da ACMP a chi ha effettuato il pagamento.

Se decidi di restituire i prodotti, ACMP non sarà responsabile dei costi di trasporto o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti.

Ti invitiamo a restituire i prodotti acquistati completi di accessori e nel loro imballaggio originale.

4. Restituzione prodotto danneggiato o non funzionante

•           Per poter restituire un prodotto che è stato consegnato danneggiato è importante ritirare il pacco con riserva, indicando sul documento di trasporto che il ritiro del pacco avviene con riserva e l’anomalia riscontrata.

•           Nel caso riscontrassi malfunzionamenti durante il primo utilizzo del prodotto contatta al più presto il nostro Servizio Clienti, ti basterà avere il numero dell’ordine e dei prodotti danneggiati o non funzionanti. Ti assisteremo sulla procedura che dovrai seguire.

•           Nel caso venga confermato il danneggiamento dei prodotti durante la spedizione o il malfunzionamento degli stessi, ACMP si farà carico della gestione dei prodotti.

•           Potrete essere ricontattati dal Servizio Clienti per avere delle evidenze, per esempio fotografie, dei difetti o non integrità del Prodotto.

•           Non è possibile effettuare la sostituzione o il rimborso di Prodotti che sono già stati installati.

5. Restituzione prodotti in garanzia

La qualità dei prodotti venduti da ACMP è garantita per 2 anni dalla data di acquisto.

Se il prodotto presenta dei difetti e rientra nei termini di validità della garanzia, contatta il Servizio Clienti.

 

Ti supporteremo per il resto della procedura.

•           Ti chiederemo inizialmente il numero di ordine, di descrivere il tuo problema ed eventualmente delle foto del prodotto che aiutano a capire la causa del difetto o malfunzionamento.

•           Nel caso in cui il problema manifestato è causato da un difetto del prodotto ma non è possibile riparare o sostituire lo stesso, puoi decidere di recedere dal contratto e ti verrà rimborsato il costo del prodotto acquistato al netto della perdita di valore.

•           Questa garanzia non è applicabile su tutti i prodotti che evidenziano la prova di un'installazione impropria, negligenza, abuso, mancanza di una corretta manutenzione o alterazione dal suo design originale. Pertanto il costo di rinvio del prodotto al cliente o il costo dell’intervento sono a carico del cliente.

Per ulteriori informazioni, vedi la sezione "Condizioni di vendita".

 

 

Garanzia e assistenza

•           Tutti i Prodotti presenti nel Catalogo rispettano gli standard e sono omologati secondo quanto previsto dalle norme della Comunità Europea. ACMP non risponde di eventuali difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti alla Comunità Europea e/o in caso di mancata omologazione dei Prodotti presso i Paesi di cui sopra;

•           La garanzia legale di cui al Codice è riservata ai clienti definiti “Consumatori”. Sono perciò esclusi dall'applicazione di tale garanzia gli acquisti effettuati da Clienti Professionisti. Quest’ultimi beneficeranno della garanzia per vizi della cosa venduta di cui all’articolo 1490 e ss. del Codice Civile l’azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all’articolo 1495 del Codice Civile;

•           Tutti i Prodotti sono coperti dalla garanzia per i difetti di conformità, della durata non inferiore a 24 (ventiquattro) mesi, (“Garanzia legale di conformità per i beni di consumo) prevista dal Titolo III, Capo I, art. 128 e seguenti del Codice;

 

•           La garanzia, prestata per la durata sopra indicata, si applica al Prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il Prodotto stesso sia utilizzato ed installato correttamente e senza modifiche, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica o istruzioni d’uso allegate;

•           In caso di difetto di conformità provvederemo, a nostre spese, al ripristino della conformità del Prodotto mediante riparazione/sostituzione, salvo eventuale risoluzione del contratto se necessario;

•           Nel caso in cui il Prodotto non sia più disponibile e non sia possibile ripararlo, si procederà alla risoluzione del contratto; in questo caso verrà rimborsato il valore del Prodotto a fronte di una riconsegna dello stesso;

•           L'assistenza in garanzia viene prestata solo dietro esibizione della fattura;

•           Ci riserviamo la facoltà di sostituire il Prodotto o di risolvere il contratto di vendita con restituzione del valore del Prodotto allo stato attuale a fronte della restituzione del Prodotto difettoso a ACMP e di eventuali ulteriori spese per il caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile ripristinare o sostituire un Prodotto in garanzia;

•           Non rispondiamo per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni da parte di terzi e/o del produttore;

•           Nei casi in cui sia prevista la restituzione del Prodotto al fine di poter fruire della garanzia, il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);

•           Garantiamo il rispetto delle norme di qualità relative ai nostri Prodotti esclusivamente fino al momento della consegna. È esclusa ogni nostra responsabilità derivante da improprio utilizzo dei Prodotti successivo al momento della consegna;

•           Questa garanzia è nulla su tutti i Prodotti che mostrano la prova di un'installazione impropria, negligenza, abuso, mancanza di una corretta manutenzione o alterazione dal suo design originale.

Prodotto installato

•           Questa garanzia è nulla su tutti i Prodotti che mostrano la prova di un'installazione impropria, negligenza, abuso, mancanza di una corretta manutenzione o alterazione dal suo design originale.;

•           Se il Prodotto installato da terzi presenta dei difetti dovuti a una non corretta installazione dello stesso, ACMP addebiterà il costo di intervento inteso come una normale riparazione;

•           In caso di difetti di un Prodotto installato, ACMP non si fa carico dei costi di disinstallazione dello stesso e installazione del Prodotto sostitutivo o del Prodotto riparato;

•           In caso di difetti di un Prodotto non più disponibile e non riparabile si procede con la risoluzione del contratto, rimborsando il costo del Prodotto decurtato dal valore perso per l’utilizzo dello stesso; i costi di disinstallazione del Prodotto non sono a carico di ACMP.

 

 

 

 

Termini di vendita

1. Disposizioni generali

La vendita di prodotti sul sito www.acmpsrl.com (di seguito anche il “Sito”) è disciplinata dalle seguenti condizioni generali di vendita online (di seguito: “C.G.V. online”).

Prodotti e Servizi sono venduti da ACMP S.r.l. (di seguito “ACMP”), con sede legale in Via Gaidon 23 – 36022 CASSOLA, P.IVA 03848

720243.

Prima di effettuare un acquisto, leggete attentamente le presenti C.G.V. online.

Completando il processo di acquisto di Prodotti da ACMP, confermate di accettarle integralmente, senza ulteriori richieste di conferma da parte di ACMP.

2. Oggetto del contratto

Con il presente contratto si disciplina la vendita a distanza di Prodotti da ACMP al cliente; si tratta, nello specifico, di Prodotti del settore idrotermosanitario.

I Prodotti sul catalogo online di ACMP (di seguito: il “Catalogo”) sono disponibili esclusivamente a clienti che abbiano compiuto la maggiore età (anni 18). Se non avete compiuto 18 anni vi chiediamo di astenervi dall’effettuare acquisti.

Le presenti condizioni di vendita si applicano ai clienti definiti dalla legge “Consumatori”.

"Consumatore" significa, ai sensi dell’art. 3, comma 1, lettera a) del Codice del Consumo (di seguito: il “Codice”) (decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e sue recenti modifiche ai sensi del decreto legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014, entrato in vigore il 13 giugno 2014), persona fisica che agisce per fini che non rientrano nel quadro della propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale.

Le seguenti condizioni di vendita non si applicano, di conseguenza, ai clienti definiti dalla legge “Professionisti”, ossia quelle persone fisiche o giuridiche che agiscono nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale ovvero un loro intermediario, così come definito dall’articolo 3, comma 1, lettera c) del Codice e che, dunque, effettuano gli acquisti sul Sito con partita iva.

Le informazioni e caratteristiche di ogni Prodotto in vendita sono consultabili nella scheda Prodotto; i colori, la forma e le dimensioni percepite dei Prodotti potrebbero leggermente discostarsi da quelli reali a causa dell’effetto del browser e del monitor utilizzato.

Le offerte di Prodotti presenti sul Catalogo nonché i prezzi degli stessi sono validi finché ancora visibili sul Sito e fino ad esaurimento scorte.

ACMP si riserva di variare il Catalogo in qualsiasi momento e senza preavviso.

ACMP eseguirà gli aggiornamenti del Catalogo preferibilmente di notte, cercando nei limiti del possibile di minimizzare l’impatto operativo sul Sito. Non sarà, tuttavia, possibile evitare che le variazioni nel Catalogo impattino eventuali scelte in corso di effettuazione e per acquisti non ancora portati a termine. Eventuali variazioni di prezzo saranno applicabili anche ai Prodotti già inseriti nel carrello, per acquisti non ancora conclusi prima delle variazioni secondo la procedura descritta di seguito.

ACMP, inoltre, si riserva il diritto di non processare gli ordini ricevuti che non rispettino i presenti termini e condizioni generali di vendita online.

3. Ordine di acquisto con obbligo di pagamento

Acquistare un Prodotto da ACMP è semplice; per farlo dovrete selezionare ciascun Prodotto ed inserirlo nel carrello, uno per volta, specificando la quantità desiderata. Una volta fatto, dovrete cliccare “Ordine con obbligo di pagamento” e procedere con l’acquisto come “utente guest.”

Selezionando su “Ordine con obbligo di pagamento” acconsentirete all’acquisto e al conseguente obbligo di pagare.

Il carrello sarà valido per un massimo di 5 giorni, dopodiché verrà automaticamente svuotato e non ci sarà nessuna garanzia del mantenimento del prezzo dei prodotti inseriti che potrà, di conseguenza variare qualora, nel frattempo, il Catalogo subisca delle variazioni.

Nel caso in cui il prodotto inserito nel carrello, ma non ancora acquistato, dovesse subire delle variazioni di prezzo nel Catalogo, il carrello viene aggiornato.

La disponibilità dei Prodotti riportata nel Sito è da considerarsi indicativa per il fatto che vi sono contemporaneamente più utenti nel Sito web che possono effettuare l’acquisto simultaneamente. L’indisponibilità di un Prodotto può verificarsi anche successivamente alla ricezione dell’email di conferma; in quest’eventualità il cliente verrà informato al più presto dal personale del Servizio Clienti.

Nel caso in cui un Prodotto non sia più disponibile, il personale ACMP vi proporrà un Prodotto sostitutivo ed in linea con quello acquistato precedentemente; potrete accettare o rifiutare la proposta. Se rifiutate la sostituzione il vostro ordine sarà annullato;

Se avete pagato con carta di credito, bonifico bancario, vi saranno richiesti i dati necessari, se mancanti, e verrà effettuato un bonifico con lo stesso importo corrisposto.

In caso di pagamento attraverso un finanziamento sarà annullato l’accordo con la finanziaria, secondo le modalità previste dalla finanziaria. Se accettate la sostituzione proposta da ACMP, nel caso di Prodotto scelto più economico vi verrà corrisposta la differenza, con bonifico bancario.

Nel caso in cui il vostro “Ordine con obbligo di pagamento” sia andato a buon fine, ACMP vi invierà una email di conferma con la ricapitolazione del vostro ordine, le caratteristiche principali dei prodotti acquistati, il prezzo pagato, eventuali spese di spedizione, consegna o postali, modalità e termini di pagamento, consegna ed esecuzione, tempo entro il quale il bene verrà consegnato.

Una volta inviato l’ordine di acquisto a ACMP accettate di ricevere la fattura emessa a fini fiscali in formato elettronico. Copia cartacea della medesima fattura vi verrà consegnata solo su vostra espressa richiesta.

4. Prezzi di vendita

I prezzi di vendita di Prodotti sono espressi in Euro nel Sito e sono comprensivi di IVA, di imposte e tasse applicabili. Il costo di spedizione e trasporto è a carico del cliente e verrà quantificato in fase di acquisto.

ACMP si riserva il diritto di modificare i prezzi di vendita di Prodotti in qualsiasi momento; il prezzo di vendita è quello indicato nella scheda Prodotto nel momento d’acquisto ed è valido fino ad esaurimento scorte.

In caso di un cambiamento sostanziale del prezzo di vendita non previsto da ACMP e causato da un errore informatico, manuale o tecnico, l’ordine non potrà essere considerato valido e verrà annullato e rimborsato l’importo al cliente.

5. Modalità di pagamento

In fase di acquisto potete scegliere il metodo di pagamento che preferite tra quelli proposti.

Nel caso in cui non risultasse possibile l’addebito dell’importo dell’ordine, l’ordine sarà annullato automaticamente e vi verrà comunicato tramite e-mail.

Se gli acquisti di Prodotti effettuati sono parte di una ristrutturazione, potrete detrarre fiscalmente i costi da voi sostenuti; per la detrazione è necessario utilizzare come unico metodo di pagamento un apposito bonifico bancario. Alcuni istituti bancari permettono di effettuare il bonifico per ristrutturazioni online, con altri invece è necessario effettuare il bonifico nella sede dell’istituto. In questo caso sarete responsabili di effettuare le dovute verifiche con il vostro istituto bancario. ACMP declina ogni responsabilità se non vengono rispettati i termini di legge.

I metodi di pagamento accettati da ACMP sono i seguenti:

Carta di credito e carta di debito

Potete pagare attraverso carta di credito e carta di debito secondo quanto dettagliato nel Sito e seguendo le istruzioni fornite di volta in volta.

I dati inseriti nella finestra di pagamento gestita dal gestore della carta di credito sono trasmessi tramite connessione protetta all’istituto bancario che gestisce le transazioni o all’organizzazione per la gestione dei sistemi di pagamento e non saranno per nessun motivo inviati a ACMP; l’istituto bancario di riferimento della carta verifica la validità della stessa.

Bonifico

Potete selezionare come modalità di pagamento il bonifico bancario; in questo caso dopo aver confermato l’ordine ACMP vi invia con una email i dati bancari di riferimento. Dal momento in cui effettuate l’ordine avete 4 giorni lavorativi di tempo per effettuare il bonifico, altrimenti l’ordine sarà annullato.

Appena il bonifico viene accreditato a ACMP, l’ordine è confermato e viene lavorato.

Per questo motivo, pagando tramite bonifico, le tempistiche per ricevere Prodotto sono leggermente superiori a quelle standard.

Quando effettuate il bonifico è importante riportare nella causale il numero dell’ordine; in caso di pagamento da parte di una persona diversa da quella che ha effettuato l’ordine è indispensabile comunicare numero dell’ordine e, se possibile, nominativo dell’acquirente, in modo da poter associare in modo immediato il pagamento all’ordine.

Se questi dati non sono presenti i tempi di consegna potrebbero aumentare.

Se gli acquisti di Prodotti effettuati sono parte di una ristrutturazione, potrete detrarre fiscalmente i costi da voi sostenuti; per la detrazione è necessario utilizzare come unico metodo di pagamento un apposito bonifico bancario. Alcuni istituti bancari permettono di effettuare il bonifico per ristrutturazioni online, con altri invece è necessario effettuare il bonifico nella sede dell’istituto. In questo caso sarete responsabili di effettuare le dovute verifiche con il vostro istituto bancario. ACMP declina ogni responsabilità se non vengono rispettati i termini di legge.

6. Modalità di consegna dei Prodotti

Questa sezione indica le opzioni di spedizione disponibili in Italia in caso di acquisto di Prodotti.

I Prodotti sono spediti in tutto il territorio italiano; non è possibile acquistare Prodotti per San Marino, il Vaticano, Campione d’Italia o stati esteri, previo accodo con i ns. uffici.

ACMP si riserva il diritto di rifiutare senza motivazione quegli ordini di Prodotti che dovranno essere consegnati in località in cui ACMP non consegna.

Al momento della consegna del Prodotto da parte del corriere, siete tenuti a verificare:

•           L’integrità del pacco;

•           Che il numero dei colli riportati sul documento di trasporto (lettera di vettura), sia corrispondente a quelli effettivamente consegnati dal corriere;

•           Che le dimensioni e le informazioni contenute sulla confezione del Prodotto corrispondano a quelle dell’articolo effettivamente acquistato.

Se doveste rilevare delle anomalie nel pacco, inviate immediatamente comunicazione ai ns. uffici.

Tutti i Prodotti vengono consegnati imballati.

Nel caso in cui decidete di esercitare il vostro diritto di reso, vi ricordiamo che in caso in cui i Prodotti restituiti abbiano subito un’alterazione relativa alla loro condizione originale o siano stati danneggiati, sarete ritenuti responsabili della diminuzione del valore dei Prodotti, salvo che la manipolazione degli stessi si sia resa necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni stessi.

ACMP non sarà ritenuta responsabile delle eventuali inesattezze tecniche e dei dati e delle informazioni presenti ed indicate nei Prodotti.

Tipologie di consegna

I Prodotti acquistati vi verranno consegnati tramite corriere entro 21 giorni lavorativi dalla data dell’ordine, in orario di ufficio. Per i pacchi inferiori a 20 kg è possibile, pagando un supplemento al prezzo di spedizione, richiedere la consegna al piano.

Nel caso in cui, per un qualsiasi motivo, il Servizio logistico corriere non fosse in grado di portare a termine la consegna della spedizione, il medesimo provvederà a lasciarvi un avviso di passaggio presso il vostro indirizzo. Potrete fissare una seconda data di consegna o andare a ritirare il Prodotto nel fermo deposito.

In ogni caso, fermo restando quanto sopra stabilito, ai sensi dell’art. 61 del Codice, l’esecuzione dell’ordine di acquisto avverrà mediante consegna dei Prodotti al più tardi entro il termine massimo di trenta (30) giorni, decorrenti dalla data di conclusione del contratto.

Se il Prodotto non viene ritirato da parte del cliente dal fermo deposito o da dove si trova in giacenza entro il termine di 30 giorni, il Prodotto non potrà più essere consegnato, pertanto sarà restituito a ACMP ed il prezzo di acquisto verrà riaccreditato al cliente con bonifico bancario, dedotte le spese di trasporto per la restituzione del bene a ACMP e le spese di giacenza.

Le spese di spedizione del Prodotto sono a carico del cliente e sono indicate nella pagina di acquisto del Prodotto.

7. Servizi di tracciamento della spedizione

Acquistando un Prodotto da ACMP, avete la possibilità di tracciare il vostro acquisto.

Nel momento in cui i Prodotti vengono presi in consegna dal corriere, riceverete una comunicazione e-mail, all’indirizzo di posta elettronica da voi fornito durante la fase di acquisto/registrazione, contenente il codice identificativo della spedizione e il link per l’accesso al sito del corriere dove potrete monitorare lo stato della spedizione stessa.

Prodotto danneggiato o non funzionante

Nel caso in cui il Prodotto consegnato risultasse danneggiato o non funzionante, dovete ritirare il pacco con riserva indicando sul documento di trasporto che il ritiro del pacco avviene con riserva e l’anomalia riscontrata. Per maggiori informazioni sulle procedure di restituzione del Prodotto danneggiato o non funzionante contattate i ns. uffici.

Potrete essere ricontattati dal Servizio Clienti ACMP per avere delle evidenze, per esempio fotografie, dei difetti o non integrità del Prodotto.

Attenzione: il Servizio di spedizione e consegna non è erogato nei giorni festivi.

7. Servizi di assistenza per informazioni e reclami

Se desiderate ricevere maggiori informazioni o avete alcuni dubbi potete contattare il nostro Servizio Clienti. Potete contattarlo per e-mail.

Indirizzo email: info@acmpsrl.com.

8. Annullamento ordine

È possibile annullare l’ordine di un Prodotto o Servizio. Nel caso di Prodotto, è possibile se questo deve ancora essere spedito, altrimenti è necessario attendere la consegna dello stesso ed effettuare la procedura di recesso. Nel caso di Servizio è possibile farlo entro 14 giorni dall’acquisto online.

In caso, di annullamento d’ordine di un Prodotto è necessario contattare i ns. uffici.

Se avete pagato con carta di credito, carta di debito o PayPal non vi è ancora stato addebitato nulla quindi la transazione sarà semplicemente annullata. In caso di pagamento con bonifico, vi saranno richiesti i dati necessari, se mancanti, e verrà effettuato un bonifico con lo stesso importo corrisposto.

9. Diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato solamente dai Consumatori, ovvero dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale.

Potete restituire i Prodotti acquistati sul Sito senza alcuna penalità entro il termine di recesso di 14 giorni; la nostra politica di reso è la seguente:

a) Termini e condizioni del recesso

•           Potete inviarci una richiesta di reso entro 14 giorni dalla data di consegna dei Prodotti, come indicato agli artt. 52 e ss. del Codice modificati dal decreto legislativo n.21 del 21/02/2014. Decorsi quei termini, la vostra richiesta non verrà più accettata;

•           A tal fine, potrete utilizzare l’apposito modulo tipo di recesso online;

•           I Prodotti dovranno essere restituiti a vostre spese senza indebito ritardo entro 14 giorni dalla data in cui avete comunicato a ACMP la vostra volontà di recedere dal contratto;

•           Se il reso presenta difetti o danneggiamenti rispetto a quelli menzionati al momento della consegna (ritiro con riserva) o in fase di richiesta di reso, risulta privo di accessori, non sostanzialmente integro o manomesso, sarete ritenuti responsabili della diminuzione del valore dei Prodotti salvo che la manipolazione degli stessi si sia resa necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni stessi;

•           Non è possibile effettuare il reso di Prodotti che sono già stati installati se a seguito dell’installazione abbiano subito alterazioni o modificazioni;

•           Non offriamo la possibilità di effettuare cambi Prodotto. Se volete cambiare il Prodotto acquistato sul Sito, dovrete restituirlo ed effettuare subito un nuovo ordine online. Vi riaccrediteremo l'importo del primo ordine quanto prima.

b) Per effettuare il recesso, contattate i ns. uffici.

Note Importanti:

•           Il costo della spedizione per la restituzione dei prodotti è a carico del cliente;

•           ACMP non è responsabile di qualunque perdita o danneggiamento dei Prodotti durante la spedizione per effettuare il reso degli stessi. È consigliato quindi imballare con attenzione il prodotto e assicurare la spedizione;

•           Sarete ritenuti responsabili della diminuzione del valore dei Prodotti salvo che la manipolazione degli stessi si sia resa necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni stessi.

c) Procedura per la restituzione del prodotto danneggiato o non funzionante

Per restituire un prodotto consegnato danneggiato o non funzionante per difetti di fabbricazione contattate i ns. uffici.

Note Importanti:

•           Per poter restituire un prodotto consegnato danneggiato è importante ritirare il pacco con riserva, indicando sul documento di trasporto che il ritiro del pacco avviene con riserva e l’anomalia riscontrata.

•           Nel caso venga confermato il danneggiamento dei prodotti durante la spedizione o il malfunzionamento degli stessi, ACMP si farà carico della gestione dei prodotti.

•           Potrete essere ricontattati dal Servizio Clienti per avere delle evidenze, per esempio fotografie, dei difetti o non integrità del Prodotto.

10. Garanzie legali

Prodotto

•           Tutti i Prodotti presenti nel Catalogo rispettano gli standard e sono omologati secondo quanto previsto dalle norme della Comunità Europea. ACMP non risponde di eventuali difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti alla Comunità Europea e/o in caso di mancata omologazione dei Prodotti presso i Paesi di cui sopra;

•           La garanzia legale di cui al Codice è riservata ai clienti definiti “Consumatori”. Sono perciò esclusi dall'applicazione di tale garanzia gli acquisti effettuati da Clienti Professionisti. Quest’ultimi beneficeranno della garanzia per vizi della cosa venduta di cui all’articolo 1490 e ss. del Codice Civile l’azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all’articolo 1495 del Codice Civile;

•           Tutti i Prodotti sono coperti dalla garanzia per i difetti di conformità, della durata non inferiore a 24 (ventiquattro) mesi, (“Garanzia legale di conformità per i beni di consumo) prevista dal Titolo III, Capo I, art. 128 e seguenti del Codice;

 

•           La garanzia, prestata per la durata sopra indicata, si applica al Prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il Prodotto stesso sia utilizzato ed installato correttamente e senza modifiche, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica o istruzioni d’uso allegate;

•           In caso di difetto di conformità provvederemo, a nostre spese, al ripristino della conformità del Prodotto mediante riparazione/sostituzione, salvo eventuale risoluzione del contratto se necessario;

•           Nel caso in cui il Prodotto non sia più disponibile e non sia possibile ripararlo, si procederà alla risoluzione del contratto; in questo caso verrà rimborsato il valore del Prodotto a fronte di una riconsegna dello stesso;

•           L'assistenza in garanzia viene prestata dietro esibizione della fattura;

•           Ci riserviamo la facoltà di sostituire il Prodotto o di risolvere il contratto di vendita con restituzione del valore del Prodotto allo stato attuale a fronte della restituzione del Prodotto difettoso a ACMP e di eventuali ulteriori spese per il caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile ripristinare o sostituire un Prodotto in garanzia;

•           Non rispondiamo per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni da parte di terzi e/o del produttore;

•           Nei casi in cui sia prevista la restituzione del Prodotto al fine di poter fruire della garanzia, il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);

•           Garantiamo il rispetto delle norme di qualità relative ai nostri Prodotti esclusivamente fino al momento della consegna. È esclusa ogni nostra responsabilità derivante da improprio utilizzo dei Prodotti successivo al momento della consegna;

•           Questa garanzia è nulla su tutti i Prodotti che mostrano la prova di un'installazione impropria, negligenza, abuso, mancanza di una corretta manutenzione o alterazione dal suo design originale.

Prodotto installato

•           Questa garanzia è nulla su tutti i Prodotti che mostrano la prova di un'installazione impropria, negligenza, abuso, mancanza di una corretta manutenzione o alterazione dal suo design originale. Pertanto in caso di installazione da parte di terzi ACMP potrebbe non garantirvi la possibilità di riparazione e sostituzione del Prodotto;

•           Se il Prodotto installato da terzi presenta dei difetti dovuti a una non corretta installazione dello stesso, ACMP addebiterà il costo di intervento inteso come una normale riparazione;

•           In caso di difetti di un Prodotto installato, ACMP non si fa carico dei costi di disinstallazione dello stesso e installazione del Prodotto sostitutivo o del Prodotto riparato;

•           In caso di difetti di un Prodotto non più disponibile e non riparabile si procede con la risoluzione del contratto, rimborsando il costo del Prodotto decurtato dal valore perso per l’utilizzo dello stesso; i costi di disinstallazione del Prodotto non sono a carico di ACMP.

11. Recensioni e commenti

È possibile lasciare un commento a valle dell’acquisto di un Prodotto o Servizio ACMP. Non possono tuttavia essere pubblicati commenti e recensioni con contenuti illeciti (osceno, diffamatorio, offensivo, spam…); per questo motivo i commenti dovranno essere approvati prima della loro pubblicazione.

12. Trattamento dei dati personali

I vostri dati sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nelle nostre Privacy e Cookie Policy pubblicate online.

Nel caso di registrazione, avete l’onere di custodire con la massima diligenza e mantenere riservati i vostri dati identificativi al fine di prevenire l’accesso al Sito da parte di terzi non autorizzati.

Sarete pertanto ritenuti responsabili di qualsiasi utilizzo compiuto da terzi non autorizzati delle vostre credenziali di accesso (ID utente e Password) nonché di qualsiasi danno arrecato a ACMP e/o a terzi, in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra.

Vi impegnate a comunicarci immediatamente e comunque per iscritto l'eventuale uso non autorizzato da parte di terzi dei vostri identificativi tenendo ACMP indenne da ogni e qualsiasi danno derivante da tale abuso.

13. Proprietà Intellettuale

Il marchio ACMP, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi, le immagini e le illustrazioni presenti nel Catalogo e sul Sito sono e rimangono di proprietà esclusiva di ACMP o dei relativi titolari.

La modifica, riproduzione, pubblicazione e il trasferimento a terzi e/o altre utilizzazioni della proprietà protetta senza il previo consenso scritto da parte di ACMP sono, di conseguenza, esplicitamente vietati.

 

 

 

 

14. Legge Applicabili

I termini e le condizioni generali di vendita presenti nel Sito sono governati dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo del 6 settembre 2005, n° 206 (e sue recenti modifiche ai sensi del decreto legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014, entrato in vigore il 13 giugno 2014) sui contratti a distanza e dal decreto legislativo del 9 aprile 2003,n° 70 per gli aspetti relativi al commercio elettronico.

Se siete un cliente consumatore, ai sensi degli articoli 140 e 141 del Codice, avrete la facoltà di agire a tutela dei vostri interessi per mezzo di un’associazione di consumatori ovvero di promuovere un tentativo di composizione stragiudiziale per la risoluzione di eventuali controversie. Alternativamente, avrete la facoltà di promuovere un giudizio ordinario per la risoluzione delle controversie derivanti dalla interpretazione, esecuzione e validità delle presenti Condizioni Generali di vendita.

Se siete un cliente professionista, qualsiasi acquisto di prodotti o servizi è regolato esclusivamente dal presente contratto, oltre che dalle previsioni del codice civile, per quanto qui non previsto.

Per qualunque controversia relativa all’esecuzione di ciascun Contratto nonché, in generale, relativa alla navigazione sul Sito da parte del Cliente, sarà competente in via esclusiva il Foro di Vicenza, salvo il foro obbligatorio del luogo di residenza o domicilio del Cliente che agisca in qualità di Cliente Consumatore, ai sensi del Codice del Consumo.

15. Correzioni ed aggiornamenti

ACMP si riserva il diritto di aggiornare e rendere conformi alle nuove leggi e regolamenti i termini e le condizioni generali di vendita presenti nel Sito.

I nuovi termini e condizioni generali di vendita saranno efficaci a partire dalla data della pubblicazione sul Sito.

ACMP si riserva, inoltre, il diritto di modificare, limitare o cessare l’entità e le funzionalità del Sito in qualsiasi momento ed infatti l’eventuale utilizzo potrà sempre essere sospeso per motivi tecnici e/o a causa di lavori di manutenzione, etc.

Pertanto, in caso di eventuale ed accidentale perdita di dati, ACMP non si assume alcuna responsabilità per la disponibilità del servizio, l’assenza di guasti tecnici o perdite di dati.

16. IVA agevolata

Acquistando su ACMP puoi usufruire, se ne hai il diritto, dell’IVA agevolata al 4% o 10%.

Come usufruire dell’IVA agevolata

Per poter usufruire dell’IVA agevolata il processo di acquisto è semplice:

1.         Seleziona i prodotti e servizi da acquistare e aggiungili nel carrello

2.         Completa l’acquisto selezionando come metodo di pagamento il bonifico bancario e conferma il tuo ordine

3.         Invia la documentazione necessaria all’indirizzo info@acmpsrl.com

4.         Attendi la conferma di ricezione dei documenti e la ricezione della conferma dell’ordine con l’importo aggiornato

5.         Effettua il pagamento dell’importo corretto attraverso bonifico dopo aver ricevuto la conferma dell’ordine con l’importo aggiornato.

6.         ACMP non verifica la bontà della documentazione; se questa dovesse risultare inesatta o parziale, sarete responsabili in prima persona, sollevando ACMP da ogni qualsivoglia problematica.

Una volta ricevuto il pagamento verrà emessa una regolare fattura e l’ordine sarà lavorato.

Spedizione

La spedizione dei prodotti sarà effettuata una volta ricevuta la conferma di ricezione del bonifico bancario. I prodotti saranno spediti con corriere come i regolari ordini effettuati sul sito ACMP.

  • Bianco Instagram Icona

Contatti

 

Tel:+390424066750

Email:info@acmpsrl.com

P.iva:03848720243

Sdi:M5UXCR1

Bassano del Grappa - VI

Termoarredo

© 2014 by AA SIDE